OLBIA. Per la prima volta un segretario generale nazionale della CGIL arriva in Gallura. Maurizio Landini sarà a Olbia mercoledì 28 maggio per partecipare alla giornata dedicata al referendum su lavoro e cittadinanza.
Landini incontrerà i giornalisti alle 12:00 davanti al municipio di Olbia. Durante la conferenza, organizzata dalla CGIL Olbia-Tempio, illustrerà le ragioni della consultazione referendaria, con un focus sugli obiettivi della campagna e le conseguenze sulle tutele contrattuali, i diritti dei lavoratori e l’inclusione sociale.
L’incontro rappresenta un’occasione di confronto sui temi centrali del dibattito sindacale e politico nazionale. Al termine della conferenza, Landini sarà ricevuto dal sindaco di Olbia Settimo Nizzi per un saluto istituzionale.
La visita proseguirà con una passeggiata lungo corso Umberto, durante la quale il segretario nazionale distribuirà volantini informativi ai cittadini. L’iniziativa si concluderà nella sede della Camera del Lavoro in via del Piave 42, dove Landini incontrerà attivisti, militanti, dirigenti e simpatizzanti della CGIL.