Olbia 24 settembre 2025 – Giovanni Paolo D’Incecco Bayard de Volo è il nuovo amministratore delegato del Mater Olbia Hospital. Avvocato, con una lunga esperienza nella gestione di processi complessi in ambito sanitario, infrastrutturale e industriale, ha ricoperto il ruolo di Chief Procurement and Services Officer della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma.
La nomina arriva a seguito del recente rinnovo del Consiglio di Amministrazione, che conferma il rafforzamento della partnership tra Qatar Foundation Endowment e Fondazione Gemelli. L’ospedale di Olbia si consolida così come punto di riferimento nel sistema sanitario regionale e nazionale.
Il nuovo consiglio, presieduto da Rashid Fahad O.J. Al-Naimi, è composto dallo sceicco Hamad Abdulla J.A. Al-Thani, Faleh Mohammed Al-Nasr, Atehar Morad Mir, Ibrahim Jawar Al-Kuwari, Daniele Piacentini e Antonio Gasbarrini.
D’Incecco Bayard de Volo ha dichiarato che la sua azione sarà rivolta a garantire sicurezza e qualità delle cure, mantenendo al contempo la vocazione internazionale della struttura. In questa fase sarà supportato dal general manager Marcello Giannico, incaricato di accompagnare la transizione.
































