Martedì 27 luglio, alle ore 19.00, nell’unità Insula di Porto Cervo Marina in via della Marina, verrà presentato il programma “Insula Sardinia Quality World – Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna”, sviluppato dall’Assessorato Regionale al Turismo Artigianato e Commercio e dal Cipnes per promuovere la destinazione Sardegna attraverso le eccellenze agroalimentari (azione tematica “I sentieri del turismo enogastronomico”), e le produzioni artistiche dei maestri artigiani e designer di Sardegna (azione tematica “Sardegna arte e design”).
Il programma prevede: – dalle 19.00 alle 20.30 la conferenza stampa nel corso della quale l’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, e il Cipnes con la divisione agrifood e marketing territoriale, presenteranno il programma di marketing territoriale “Insula Sardinia Quality World”, azione strategica per sostenere un’azione sistemica di promozione e internazionalizzazione dei sistemi produttivi identitari della nostra terra.
Seguirà l’incontro e l’aperitivo con gli stakeholder del programma (operatori del settore turisticoricettivo, del canale retail e la stampa).
Al termine della conferenza stampa, Beppe Convertini, conduttore del programma di Rai1 “Linea Verde”, presenterà le filiere produttive identitarie della Sardegna (produttori e menu della serata). –
Dalle 22.30 inizierà la serata di animazione artistica con la sfilata di moda coordinata dalla stilista Giovanna Campisi e presentata dalla conduttrice Luisa Cardinale. Sfileranno le creazioni della Sartoria Modolo, di Hilabela di Tore Oppes e Angelo Maggi, di Sonia Flauto, e i gioielli de La Corallina. La serata verrà accompagnata dal coro polifonico Olbia Folk Ensemble e dal Gruppo Folk Olbiese .