
Domenica 3 dicembre, al museo archeologico, a partire dalle 18:00, si svolgerà il “Lega navale day”. Nel corso della serata, organizzata dalla Lega Navale di Olbia, sarà consegnato il premio “Il mare ci unisce” a Renato Azara, armatore e skipper dell’imbarcazione a vela “Adelasia di Torres”.
Verranno assegnate sei borse di studio offerte dalle aziende Gino Gennai ed Emmeciemme ad altrettanti studenti delle scuole superiori di Olbia e Siniscola. Targhe e riconoscimenti verranno consegnati alle associazioni Mirtò e Fermento Sardo mentre il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino, consegnerà il premio remiero il ”Palio di Gallura” al comune di vincitore della remata estiva: Arzachena.
Ci sarà anche un momento di solidarietà con la consegna di beni alimentari del valore di oltre 2 mila euro ricavati dalla recente Remata del cuore, al gruppo Vincenziano, rappresentata dalla presidente Pinuccia Sini, che gestisce la mensa per persone in difficoltà di via Canova. In finale di serata è prevista la consegna dei diplomi ai timonieri dei palischermi che hanno seguito il corso di addestramento con gli istruttori della Lega navale.