
Martedì 5 giugno alle 21.00 la Libreria Ubik di Olbia assieme all’associazione Argonauti e all’associazione Pulp organizza l’incontro con lo scrittore Piergiorgio Pulixi che presenterà il suo nuovissimo libro, edito da Rizzoli “Lo stupore della notte”.
L’evento si svolgerà nel centro storico all’aperto, nel vicolo antistante il Politecnico Argonauti, tra via Romana 50 e via Garibaldi, 41. Relatrice della serata sarà Romina Fiore. Seguirà una proiezione di cortometraggi di genere noir. L’evento è un anteprima del festival “Tinte Fosche” che si terrà tra settembre ed ottobre.
Dopo il clamoroso successo della scorsa edizione cercherà di ripetersi e di migliorarsi organizzando, oltre agli incontri con gli autori, anche corsi di scrittura di genere noir, proiezioni e tanto altro. Il progetto “Tinte fosche, autunno in noir” è nato dalla sinergia di tre attori culturali della città ovvero l’associazione “Argonauti” attiva nell’organizzazione del festival del Cinema di Tavolara, del festival popolare della fotografia e di tante iniziative, la Libreria Ubik di Olbia, un punto di riferimento e di aggregazione per gli eventi letterari e non solo, della zona e l’ associazione Pulp, che si occupa di manifestazioni di carattere artistico e culturali.