
Ritorna, ospite del Foro di Tempio Pausania, la Nonsoloavvocati onlus, che dopo aver presentato in passato “Il volo” e “Il processo a Emilio Lussu” propongono un interessante evento formativo che affronta il tema dell’omicidio stradale, dei riflessi civilistici e del giudizio. Tutti temi e argomenti che, presentati da due autorevoli giuristi di grande esperienza, faranno da prologo alla presentazione spettacolo del nuovo romanzo dell’avvocato Giampaolo Manca “Le cose che sono nell’aria”. L’evento si terrà venerdì 23 febbraio alle 16:30 al Museo archeologico di Olbia.
Le voci narranti dell’attore Gianluca Medas e dell’avv. Maria Francesca Cogoni, si alterneranno a immagini e video le canzoni dell’avv. Mauro Sollai con le note al pianoforte dell’avv. Andrea Cocco.
Edito da La Zattera edizioni e pubblicato nel dicembre del 2017, il romanzo narra la storia di un giudice che raggiunge il borgo di uno sperduto paese, per scrivere la sua ultima sentenza prima di lasciare la magistratura. Nella ricerca della verità nel processo è assillato da un dolore nascosto che lo affligge da anni e dall’aberrante tentazione di vendicare una tragica morte.