
Mancano ormai pochi giorni all’InstaWalk a San Pantaleo organizzato da Igers Sassari. Ecco il ecco programma della giornate che si svolgerà domenica 5 novembre:– Dalla Piazza, alle 9.30, ci si sposterà nella campagna di Manzoni, con una passeggiata a piedi di quindici minuti in mezzo alla natura silenziosa, per arrivare ad uno degli stazzi galluresi abbandonati sotto le scenografiche montagne che abbracciano San Pantaleo, dove si potrà assistere ad un ritorno al passato grazie al Gruppo Folk Balbacana.
– Dallo Stazzo si tornerà al centro del paese, verso le 11.30, per una passeggiata fotografica fra i vicoli e le mura rocciose fra le quali si celano le botteghe degli artigiani che hanno reso San Pantaleo celebre “paese degli artisti”. Si andrà alla scoperta del piccolo grande mondo di Davide Solinas, Michele Greco, Gaspare Da Brescia, Nicola Filia e Gianfranco Salis.
– Il pranzo gallurese a base di zuppa gallurese e porcetto arrosto sarà presso la Trattoria da Nicolino (prenotazioni ormai chiuse!);
– Dopo pranzo, dalle 15.30 in poi, presso la Sede Parrocchiale, si assisterà alla creazione dei dolci della tradizione che si potranno degustare fra uno scatto e l’altro, grazie al Gruppo Folk San Pantaleo – Associazione Due Zero.
Gli Instagramers saranno accompagnati per l’intera giornata dal Prof. Tonino Nieddu, profondo conoscitore della storia di San Pantaleo, che potrà rispondere a tutte le curiosità su tradizioni e leggende del paese.
La partecipazione all’Instawalk è gratuita e aperta a chiunque abbia un account Instagram pubblico e attivo.
L’hashtaf ufficiale dell’evento è #WalkingInSanPantaleo
[smartslider3 slider=123]