• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Fine settimana con la festa di Sant’Antonio da Padova.

9 Giugno 2018 ore 0:15 di Redazione   



Il Comitato Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova ha diffuso il programma degli eventi che si terranno a Olbia sabato 9, domenica 10 giugno e mercoledì 13 giugno. La festa, divisa in funzioni religiose e momenti di intrattenimento, si terrà nelle chiese di Sant’Antonio e San Michele, e in piazza Etna. Domenica, dopo la processione, è previsto il concerto di Maria Giovanna Cherchi. Di seguito il programma: 

31 Maggio – 12 Giugno

Ore 19.00 Chiesa S. Antonio – Solenne Tredicina in onore di Sant’Antonio di Padova seguita dalla Santa Messa.

Sabato 9 Giugno

Ore 17.30 Raduno delle Bandiere votive nella piazza Sant’Antonio di Padova in corso Vittorio Veneto con la partecipazione della Banda Musicale “F. Mibelli”. Il corteo percorrerà corso Vittorio Veneto, via Aspromonte, via Gran Sasso d’Italia, via Monte Bianco, via Cimabue, via Tintoretto, via Giotto, via Vesuvio, sino all’abitazione del Socio Rita Sposito dove verranno resi gli onori alla Bandiera di Sant’Antonio. Quindi il corteo proseguirà per via Vesuvio, via Gran Sasso d’Italia, via Aspromonte, fino alla chiesa di Sant’Antonio.

Ore 19.00 Chiesa S. Antonio – Solenne Tredicina seguita dalla Santa Messa del Vespro in onore di Sant’Antonio di Padova.

Ore 21.00 Piazza Etna – Balli di gruppo con la Scuola di ballo “Baila”, a seguire grande serata di ballo liscio con le fisarmoniche di Bachisio Altamira, Giuseppe Mancini e Gavino Maricca, e rinfresco offerto dal Comitato.

Domenica 10 Giugno

Ore 8.30 Chiesa S. Antonio – Santa Messa.

Ore 10.00 Chiesa S. Michele – Santa Messa.

Ore 18.00 Solenne Processione in onore di Sant’Antonio di Padova accompagnata dalla Banda Musicale “F. Mibelli”, dal Gruppo Folk di Olbia e dalla Confraternita di Santa Croce con il seguente itinerario: Chiesa, via Cimabue, via Monte Rosa, corso Vittorio Veneto, via Cimabue, via Guido d’Arezzo, via Barcellona, via Bellini, via Caravaggio, via Cimabue, Chiesa. Seguirà la Solenne Messa in onore di Sant’Antonio animata dal Coro “Olbia Folk Ensemble” e presieduta dal Parroco Don Theron Oscar Casula, con la Benedizione e distribuzione del pane a tutti i fedeli presenti.

Ore 21.30 Piazza Etna – Grande Concerto di Maria Giovanna Cherchi. La serata sarà presentata da Rita Nurra e trasmessa in diretta sull’emittente Radio OlbiaWeb.

Durante la serata rinfresco offerto dal Comitato.

Mercoledì 13 Giugno

Ore 8.30 Chiesa S. Antonio – Santa Messa in onore di Sant’Antonio di Padova.

Ore 11.00 Chiesa S. Antonio – Santa Messa seguita dalla Solenne Supplica in onore di Sant’Antonio di Padova.

Ore 19.30 Chiesa S. Antonio – Santa Messa in onore di Sant’Antonio di Padova.

Il Comitato ringrazia tutta la cittadinanza e quanti hanno contribuito alla realizzazione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio. Un ringraziamento speciale alle pasticcerie che hanno offerto i loro dolci.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix