“Mi trovavo al centro della rotatoria e stavo scattando foto quando alle mie spalle ho sentito un boato. Ho visto una moto per terra e quando mi sono avvicinato ho notato uomo disteso sull’erba. L’area non era molto illuminata. Gli ho chiesto come stava ma non mi rispondeva. Non avevo il cellulare con me e allora ho fermato un automobilista di passaggio che ha chiamato subito il 118”.
Nel racconto rilasciato agli agenti della Polizia Stradale, un appassionato di fotografia notturna ha fornito le informazioni per ricostruire la dinamica di un incidente capitato a un 57enne che marciava su una moto Custom sulla strada Golfo Aranci – Olbia.
Intorno alle 22.30 aveva affrontato la curva prima della della rotonda Geovillage e Ottimax. Sicuramente è andato lungo perché, con tutta probabilità, ha colpito un primo spartitraffico con la ruota anteriore. Sull’asfalto sono evidenti i segni della strisciata.
Dopo il primo impatto la moto senza controllo si è piagata strisciando per alcuni metri fino al cordolo della rotatoria che l’ha ferma mentre il motociclista è volato all’interno del prato apparentemente esanime. Il resto della dinamica l’ha raccontata il fotografo che ha rischiato che la moto gli piombasse addosso.
Sul posto, oltre alla Stradale è intervenuta la Croce Bianca del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale. Tra le mani dei soccorritori il 57enne ha ripreso conoscenza. Lamentava un forte dolore ad una spalla. Prima ipotesi: sospetta frattura e ferite lacero contuse. Ingenti i danni alla motocicletta. Nessun altro mezzo è stato coinvolto.