OLBIA. Si sono svolti questa mattina nella chiesa della Sacra Famiglia i funerali del geometra Andrea Demuru. Con i parenti disposti nelle prime file, una folla di amici, colleghi, amministratori, oltre a un folto gruppo proveniente dal suo paese d’origine, Berchidda, hanno voluto rendere omaggio all’uomo che ha sempre combattuto, con correttezza e garbo, per portare avanti le sue idee per una città più vivibile.
“Andrea era affamato di giustizia – ha detto nell’omelia il parroco della chiesa don Andrea Raffatellu -. Voleva il bene della sua città e per questo ha speso la sua vita per gli altri con forza, umiltà e generosità. Oggi dobbiamo raccogliere il testimone che ci ha lascito per il bene di tutti. Bisogna fare in modo che il suo esempio sia da stimolo nei confronti di chi cerca, come ha fatto lui, il bene della comunità e di chi gli sta vicino”.
Al termine della funzione religiosa il feretro di Andrea Demuru è stato trasferito al cimitero di Berchidda dove è stato tumulato nella tomba di famiglia.