OLBIA. Martedì 19 dicembre alle 19:30 il Rotary Club di Olbia, in collaborazione con la Diocesi di di Tempio Ampurias e l’Avis, organizza il Concerto di Natale presso l’antica Basilica di San Simplicio. L’evento, che sarà presentato dalla folksinger Maria Giovanna Cherchi, oltre che essere finalizzato ad una raccolta fondi per contribuire all’acquisto di un’autoemoteca per i volontari dell’Avis, rappresenta una straordinaria occasione culturale.
Infatti, grazie all’intervento di Ivano Lai, presidente nazionale dei Conservatori e del Conservatorio di Sassari, dopo diversi anni di assenza, ritorna la musica colta in città con il concerto dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Sassari.
Inoltre, lo stesso giorno, dalle 8:00 alle 12:00, sarà possibile donare il sangue nel sagrato della chiesa. Ai generosi donatori, verrà offerta la colazione da una delle tante aziende olbiesi che hanno deciso di supportare concretamente l’iniziativa.
La manifestazione è stata presentata alla stampa dal presidente del Rotary Club Olbia Giuseppe Longheu, Ivano Lai del Conservatorio di Sassari, il presidente dell’Avis Gavino Murrighile e Marco Salvagno, dirigente del Rotary Club Olbia