OLBIA 19 giugno 2025 – Sabato 21 giugno alle 22:00, nella suggestiva Corte degli Agostiniani, a Rimini, andrà in scena la première mondiale di “Hype”, la nuova serie Rai Fiction che vede tra i protagonisti l’olbiese Gabriele Careddu.
Il giovane attore 23enne, che nella serie veste i panni di Marco, sarà presente alla presentazione insieme al cast principale composto da Lorenzo Aloi, Martina Sini, Luka Zuni e Luigi Bruno. Sul palco saliranno anche i registi Fabio Mollo e Domenico Croce, oltre a Leonardo Ferrara di Rai Fiction.
L’evento segna un momento cruciale per la carriera di Careddu che, dopo la partecipazione al film di Leonardo Pieraccioni “Pare parecchio Parigi”, ottiene un ruolo di primo piano in una produzione televisiva Rai realizzata in collaborazione con Fidelio.
Per il giovane attore olbiese si tratta di un traguardo importante. Durante le riprese a Milano, Gabriele Careddu ha dovuto affrontare sfide tecniche non indifferenti, dall’apprendimento della pronuncia milanese alle lezioni di musica, elementi che caratterizzano il suo personaggio introverso ma determinato. La première di Rimini anticipa il debutto di “Hype” su RaiPlay nei prossimi mesi.