Il pilota olbiese Emanuele Masala sta dominando il campionato italiano di categoria di moto d’acqua. Attualmente il portacolori sardo è in testa alla classifica generale. Masala partecipa alle competizioni con una Kawasaki, che prepara personalmente, gareggiando nella categoria Endurance Runabout F1 con il numero di gara 79. Le prove in questa categoria durano 30 minuti più un giro.
Nel fine settimana scorso, a Chioggia, si è svolta la seconda tappa del campionato italiano, dove l’olbiese ha ottenuto il primo posto sia in gara 1 che in gara 2. La prima tappa, tenutasi a Napoli due settimane fa, ha visto Masala classificarsi terzo a pari punti con il secondo. Questi risultati gli hanno permesso di posizionarsi al primo posto nella classifica generale.
Masala è il proprietario della Elettronautica Olbia, un cantiere nautico specializzato nella riparazione e nell’elaborazione di moto d’acqua situato nella zona industriale della città. Attualmente si sta preparando per la prossima tappa del campionato italiano che si terrà ad Ancona il 7 e l’8 giugno prossimi e poi si troverà a combattere per il podio nelle due ultime gare. Dopo Ancona sarà impegnato nei preparativi per il mondiale di Aquabike nel Grand Prix d’Italia Sardegna che si svolgerà a Olbia dal 21 al 23 giugno.