L’Olbia calcio è pronta per la sesta stagione consecutiva in serie C e si è presentata questa sera alla città nel cortile dell’ex palazzo Scolastico. Nuove sfide attendono i bianchi che in questa stagione militeranno nel girone B della terza serie.
La serata, patrocinata dal comune di Olbia e presentata da Pollyana Aguiar, ha visto la partecipazione del gruppo Tenore Santa Maria di Ottana. Presentata anche la nuova linea di abbigliamento, nata dall’accordo di partnership tra la società e l’azienda olbiese di moda Pas De Mer.
Durante la presentazione tutti i “Guardiani del Faro” sono saliti sul palco: dai volti più noti come Daniele Ragatzu, Francesco Pisano, Luca La Rosa, Emerson Ramos Borges e Roberto Biancu ai nuovi arrivati come Giuseppe Ciocci, Simone Mancini e Fabrizio Brignani: quest’ultimo arrivato a Olbia proprio nella giornata odierna. Christophe Renault, Luca Chierico, Fabio Occhioni, Maarten Van der Want, King Udoh, Antonio Demarcus, Stefano Lapia, Christian Travaglini, Giuseppe Pinna, Luca Palesi, Nunzio Lella, Manuel Giandonato, Luca Barone, Salvatore Boccia e Luca Belloni completano la rosa dell’Olbia 2021/2022.
Presente poi sul palco lo staff tecnico che affiancherà il tecnico Max Canzi: “Cercheremo di fare un’ottima stagione – le parole del mister – veniamo da un’annata in chiaroscuro che è finita abbastanza bene. Il cambio di girone ci farà confrontare con squadre di grande blasone e livello”.
Al termine l’intervento del presidente Alessandro Marino, accompagnato da una rappresentanza di giocatrici dell’Olbia femminile che disputeranno l’Eccellenza regionale e il campionato nazionale under 17.
“Occorre scommettere sullo sport – così il presidente Marino – e devono farlo soprattutto le istituzioni. Bisogna intervenire in modo che tutti abbiano la possibilità di fare sport. Non solo la nazionale ma anche la squadra della propria città è importante – l’appello finale del presidente – e invito tutti a seguirla”.
Dopo una lunga assenza si potrà infatti tornare allo stadio (capienza del 25%), previa esibizione di green pass che attesti l’avvenuta vaccinazione o di un tampone attestante la negatività al covid effettuato nelle 48 ore precedenti. La campagna abbonamenti si concluderà venerdì 3 settembre.
Domenica 29, ore 17.30, al Nespoli arriva la Pistoiese.