Nell’ultima gara della stagione l’Olbia perde contro il Grosseto in trasferta (2-0 il risultato finale). I toscani chiudono al 9° posto della classifica e si preparano a disputare i playoff, traguardo che i bianchi hanno dovuto salutare domenica scorsa dopo il pareggio interno contro il Novara.
Il Grosseto parte forte e si rende subito pericoloso al 2° minuto con Moscati che mette a segno il gol del vantaggio, poi annullato per un precedente tocco di mano. È solo il preludio del gol che arriverà al 15° con lo stesso Moscati che batte Van der Want con un diagonale.
L’Olbia comunque non resta a guardare ed è il solito Biancu a tentare il gol dalla distanza alla mezz’ora con la palla che termina di poco sopra la traversa.
Nel secondo tempo i bianchi provano a ristabilire la parità senza successo. È Galligani al 76° a trovare il gol che vale i playoff per i toscani: un traguardo importante per una neopromossa.
L’Olbia invece chiude al 13° posto della classifica con 47 punti, dopo una stagione tormentata ma che ha visto i ragazzi di mister Canzi risalire la classifica e ad uscire dalla zona playout.