L’amministrazione comunale, con il supporto degli Assessorati alle Politiche sociali, Cultura, Turismo, Spettacolo e Politiche giovanili, ha organizzato un ricco calendario di eventi per le festività natalizie, pensato per coinvolgere tutte le fasce d’età.
Le celebrazioni iniziano oggi, 7 dicembre, con la tradizionale festa dell’anziano, che dà ufficialmente il via agli appuntamenti natalizi. Seguiranno il 10 e l’11 dicembre gli Zampognari di Sardegna, che attraverseranno i centri abitati del territorio comunale.
Tra gli eventi principali:
•Il Villaggio di Natale con animazione e gonfiabili, martedì 17 dicembre a Porto San Paolo e mercoledì 18 dicembre a Loiri.
•Babbo Natale e i suoi folletti musicali, sabato 21 e lunedì 23 dicembre, con la distribuzione dei regali ai bambini nei centri abitati.
•La commedia “Sas bighinas”, domenica 29 dicembre presso la Casa delle Farfalle a Porto San Paolo, a cura della compagnia teatrale “Sa meghina e s’oju”.
•La tombolata d’Epifania con gonfiabili, animazione e calze per i bambini, domenica 5 e lunedì 6 gennaio 2025.
•Lo spettacolo teatrale “Mariannedda de sos battoros moros”, premiato dall’Isre Sardegna, il 10 gennaio 2025, a cura di Clara Farina.
Inoltre, presso Casa Enas e la biblioteca comunale, sono previsti laboratori creativi dedicati alla realizzazione del presepe e alla festa della Befana. “L’amministrazione, anche attraverso il calendario degli eventi, augura a tutti i suoi concittadini un sereno Natale”.