SAN TEODORO 26 giugno 2025 – Il mare cristallino de La Cinta diventa palcoscenico per il primo grande evento della stagione estiva dello Yacht Club San Teodoro. Il 28 e 29 giugno prende il via “Tutti in acqua”, un weekend dedicato all’avvicinamento agli sport acquatici che inaugura un ricco calendario di iniziative 2025.
L’evento, patrocinato dal comune di San Teodoro e dall’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo, punta sull’inclusione e la partecipazione. Sabato sarà dedicato al windsurf, domenica alla vela, con la possibilità di partecipare anche a uscite collettive in canoa e sup. I corsi per i giovani sono gratuiti, mentre per gli adulti sono previste formule accessibili grazie al sostegno degli sponsor locali.
“Il nostro obiettivo è creare occasioni in cui il mare diventi non solo luogo di attività ma anche spazio di incontro, crescita e rispetto reciproco”, spiega Enrico Secci, presidente dello Yacht Club. Le attività sono guidate da istruttori federali e prevedono anche un pranzo condiviso per rafforzare lo spirito di gruppo.
Il calendario prosegue con il “Pic-nic nautico” del 27 luglio, un appuntamento informale in mare aperto dove i partecipanti si ritroveranno a bordo delle proprie imbarcazioni in un punto le cui coordinate saranno comunicate nei giorni precedenti.
Il 7 settembre è in programma una giornata che unisce sport, tradizione e rispetto per il mare, dedicata agli appassionati di nautica e pesca sportiva, in collaborazione con l’Associazione Pesca Sportiva San Teodoro. La stagione si concluderà l’11 ottobre con la tradizionale cena sociale, momento per celebrare i traguardi raggiunti e rafforzare i legami tra soci, volontari e amici del club.
Informazioni e iscrizioni: yachtclubsanteodoro@gmail.com