• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

In attesa del tampone niente scuola per mio figlio

Lettera inviata da una mamma di Olbia

6 Ottobre 2020 ore 16:53 di Lettera inviata a Olbianova   



Mi presento sono Sally (nome di fantasia) vivo a Olbia ma sono originaria di un paesino della Barbagia. Il giorno 21 settembre 2020 io, mio marito e il bambino andiamo al paese per questioni familiari. Arriviamo per l’ora di pranzo da parenti e al termine facciamo visita a genitori zii. Alle 22:00 siamo nuovamente a casa a Olbia.

L’indomani sera riceviamo una telefonata dai parenti da cui avevamo pranzato il giorno prima che, con la quale veniamo avvisati che un nipote ha fatto tampone in mattinata ed è risultato positivo asintomatico.

Il giorno 23 chiamo il mio medico per informarlo è avvia l’iter per Covid 19, quindi veniamo segnalati all ATS all’igiene pubblica e all’USCA. Intanto sotto consiglio del nostro medico curante prenotiamo per tutti e tre il tampone al Mater Olbia da fare il giorno 28 settembre. dopo un breve lasso di tempo arriva la mail dal Mater Olbia che ci avvisa che il bambino non avrebbe potuto fare il tampone in quanto minore di 12 anni.

Stiamo in casa nessuno ci cerca. Il 28 facciamo il tampone io e mio marito con esito negativo, intanto mi rivolgo ad uno studio medico che effettua tamponi rapidi e test sierologico e mi viene detto che per il bambino sarebbe meglio non fare il tampone ma aspettare ancora qualche giorno e fare un test sierologico.

Stiamo a casa e passo 4 giorni al telefono per sollecitare il tampone e lascio per l’ennesima volta tutti i dati. Infine mi rivolgo allo studio medico e faccio fare un test sierologico al bambino che da esito negativo.

Mando una mail alla scuola ma il bambino senza tampone non può rientrare a scuola. La preside mi dice: “Signora la capisco perché io sono nella sua stessa situazione. L’Igiene pubblica non è ancora venuta a fare il tampone ai docenti del mio plesso”.

Giornate infinite chiusi in casa attaccati al telefono con la speranza che qualcuno faccia il tampone al bambino e stamattina al telefono, finalmente,  dall’Igiene pubblica mi viene detto che entro oggi la situazione sarà risolta…ebbene siamo ancora qua e mio figlio nemmeno domani potrà rientrare a scuola.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix