
Nel giorno in cui Roma ordina lo sgombero dei camion bar dalle zone più belle della città (quelle quindi a maggiore attrazione turistica) il Comune di Olbia pubblica una delibera di Giunta che consente ai camion bar (CAMION BAR !) di posizionarsi sulle nostre bellissime spiagge. Le zone di Olbia, forse le uniche, a maggiore interesse turistico (se non pure ambientale/paesaggistico).
La delibera è la num. 141 del 22/06/2015 e – anche se non vengono mai esplicitamente menzionati, forse per un latente senso del ridicolo – trattasi di concessioni *temporanee* e *annuali* tuttavia rilasciate ogni stagione balneare agli stessi beneficiari a 4 ruote (sic!). Si può trovare conferma di quanto segnalato presso la Dirigenza del Settore Urbanistica che ha consentito l’esecutività della delibera di cui sopra. In tutto, i miracolati dovrebbero essere 9 tizi ai quali parrebbe non si possa dire di no. Anche se il camion lo parcheggiano nel bel mezzo di una duna: dettagli evidentemente trascurabili.
Con buona pace del PUL e soprattutto del bandiera ambiental/ecologista issata da questa amministrazione comunale. A questo punto, manderei un invito ufficiale ai poveri camion bar romani a trasferirsi ad Olbia, dove decoro e propensione turistica non sono di casa.
Marina, Olbia.