Gentile redazione, scrivo questa lettera per segnalare come ancora oggi, a Olbia, in molti non conoscano le rotatorie. O meglio, come si guida in rotatoria.
Infatti, mentre quelle più grandi vengono percorse in modo corretto, come ad esempio quella nei pressi del centro commerciale Terranova (ex Iperstanda), quelle più strette sono il vero problema. Una su tutte quella vicino al Centro Martini e il cavalcavia. Chi arriva dal centro città e deve andare verso viale Aldo moro spesso imbocca la corsia di sinistra. È risaputo, invece, che si debba usare la corsia di destra, la stessa per svoltare a destra e percorrere il cavalcavia.
Eppure, ogni giorno che ci passo e imbocco la rotatoria in modo corretto, evito per miracolo gli incidenti con chi dalla corsia di sinistra va verso viale Aldo Moro. Per non bastare mi becco insulti ed epiteti da chi invece dovrebbe tornare a scuola guida!
Sono sicura di non essere la sola. È ora di finirla e di mettersi a ripassare le regole della strada. L’mmagine che allego alla mia lettera servirà a molti.
Grazie per l’attenzione
Una cittadina olbiese