Gentile redazione,
vorrei segnalare una situazione di disagio che si sta creando in centro città. In via Lamarmora e via Nuova si stanno realizzando i marciapiedi in granito, un’opera indubbiamente fantastica che arreda la città.
Il problema maggiore è che stanno levando i parcheggi ai residenti a cui tra l’altro hanno tolto la possibilità di parcheggiare alle Piramidi con abbonamento mensile. Il disagio interessa tra le 15 e le 20 famiglie che nel giro di un mese si troveranno a non poter sostare neanche per poter scaricare la spesa dall’auto. E senza sapere dove poter parcheggiare.
Il progetto prevede un marciapiede da 1,80 metri nella prima parte. Avrebbero potuto realizzarlo da 1 metro e fare delle strisce gialle che avrebbero consentito il parcheggio ai soli residenti. Si tratta perlopiù di persone di una certa età a cui nessuno da ascolto.
Io non sono interessato al problema direttamente in quanto non ci abito ma un mio caro parente si trova in difficoltà per questo. In tale maniera si fanno allontanare i cittadini dal centro città per farlo popolare dagli extracomunitari titolari delle decine di esercizi commerciali nel centro e che non hanno bisogno di auto. Spero questo spunto possa essere oggetto di discussione.
Un cittadino olbiese