Le chiedo cortesemente se può dare voce tramite il suo giornale a disagi che viviamo quotidianamente. Abito in via Stazzu Caddaghiu, nelle colline intorno ad Olbia, in zona rurale dove risiedono molte famiglie. La strada per un tratto è sterrata e le manutenzioni da parte dell’Amministrazione sono sempre state risicate, e comunque mai consistenti.
Quest’anno poi, nonostante siano aumentati i disagi causa abbondanti piogge, sino ad oggi non è stato fatto nessun intervento da parte del Comune, il quale interpellato, ha dato sempre risposte molto vaghe e mai soddisfacenti. I referenti si giustificano sostenendo che gli interventi sono tanti, che hanno un solo mezzo a disposizione e che hanno priorità su altre zone.
Non mi interessa aprire una polemica sulla questione, ma mi domando come sia possibile che un Comune con bilanci cosi importanti come Olbia, non trovi i mezzi per affrontare un problema cronico come le manutenzioni della viabilità rurale. Allego alcune foto rappresentative della situazione e la ringrazio dell’ospitalità.
Michele