Voglio segnalare il buon funzionamento del reparto Cardiologia dell’ospedale G. Paolo II nei giorni del “coronavirus”.
Ho avuto necessità di un intervento urgente domenica sera. Già dal pronto soccorso ho avuto tutte le attenzioni del caso dal personale di turno.
Trasportato in reparto cardiologia ho potuto constatare grande professionalità da parte di tutto il personale, gentilezza e disponibilità nel momento nel quale non si possono avere visite da parte dei familiari. Il personale, tutto, interveniva per tutti i degenti, in caso di necessità, in tempi strettissimi, senza spazientirsi, sempre gentili, informando puntualmente i familiari telefonicamente nonostante lo stress dovuto alla situazione di pericolo derivata dal coronavirus.
Una considerazione va fatta sulla sanità pubblica che andrà potenziata con investimenti importanti in personale e attrezzature che ne aumentino la efficienza e la riduzione dei tempi di attesa.
Nel territorio dobbiamo pensare al potenziamento dell’ospedale pubblico che è quello più vicino ai cittadini e nello stesso tempo portare a compimento il Mater Olbia che non è in contrapposizione alla sanità pubblica, ma ne deve essere il completamento.
Un grazie da Paolo Russu