OLBIA. “La salute della donna deve diventare un obiettivo condiviso dall’intera società”: è questo il messaggio emerso con forza dal convegno “L’essere donna oggi”, andato in scena all’Hotel Felix su iniziativa dei Riformatori sardi di Olbia.
Terzo appuntamento di un ciclo di eventi dedicati al benessere, l’incontro ha registrato grande partecipazione. Ad aprire la serata è stata la consigliera comunale e coordinatrice dei Riformatori di Olbia Monica Fois che ha evidenziato l’importanza di creare un contesto in cui ogni donna possa sentirsi supportata e informata sulle proprie esigenze di salute.
Sono poi intervenuti l’assessore e coordinatore provinciale Alessandro Fiorentino e il vicepresidente regionale del partito Giovanni Pileri. A moderare gli interventi è stata la dottoressa Gianfranca Nieddu, promotrice dell’iniziativa, che ha spiegato come il convegno fosse pensato per offrire uno spazio di ascolto e approfondimento sulle diverse fasi della vita femminile, con tutte le complessità e trasformazioni che comportano.
Il programma ha visto gli interventi della psicologa Katia Umberto, del ginecologo Pietro Demurtas e del radiologo senologo Nicola Piredda, che hanno fornito strumenti di comprensione e prevenzione, rispondendo infine alle domande del pubblico.