Le cabine elettriche diventano arte. I boy scout dell’Agesci di Olbia hanno realizzato alcuni murales su tre cabine elettriche E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, nel parco olbiese intitolato a Robert Baden Powell, fondatore dello scoutismo.
Le tre opere d’arte, che affrontano temi di avventura, gioco e servizio alla comunità, sono state inaugurate ieri, domenica 21 febbraio, alla presenza di Andrea Pibia, responsabile dell’unità operativa di Olbia di E-Distribuzione e del gruppo Scout Agesci Olbia 1, attraverso un semplice taglio del nastro e l’installazione di una targa nel rispetto delle norme anti covid.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il gruppo scout Agesci Olbia 1 e E-Distribuzione che sta portando avanti sull’intero territorio nazionale il progetto di realizzazione di opere di street art su centinaia di cabine, creando un vero e proprio museo a cielo aperto in tutta Italia, con la collaborazione di artisti locali, amministrazioni comunali, associali culturali e scuole, per sensibilizzare i ragazzi al rispetto della “cosa pubblica”.