I veterani dei Carabinieri di Olbia hanno donato otto carrozzine per persone non deambulanti al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II di Olbia. La semplice cerimonia di consegna si è svolta questa mattina alla presenza del primario Attilio Bua, del presidente dell’Associazione Carabinieri, Giuseppino Piras, del maresciallo della caserma Mura di via degli Astronauti, Piero Fancellu e di alcuni componenti l’associazione Carabinieri di Olbia.
Il presidente Piras ha detto che l’idea della donazione è nata nella prima fase della pandemia: “Inizialmente pensavamo di donare un respiratore ma poi, viste le tante azioni di solidarietà, abbiamo pensato di destinare la cifra raccolta all’interno della nostra associazione, all’acquisto delle carrozzine basandoci sull’indicazione del direttore del Pronto Soccorso”.
“È un bel gesto che ci onora – ha detto il primario Attilio Bua -. L’associazione dei Carabinieri ha tutta la nostra gratitudine perché è un gesto di solidarietà nei confronti della sanità pubblica”.
La nuova “flotta” di carrozzine, una volta inventariata, entrerà immediatamente in servizio e verrà utilizzata esclusivamente all’interno del Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II.