ARZACHENA. Non c’è due senza tre. Dopo le vittorie dei rispettivi campionati nel calcio e nella pallavolo, Arzachena festeggia anche nella pallacanestro. L’Arzachena Basket, infatti, trionfa nella final four del girone nord del campionato di divisione regionale 2, sconfiggendo in semifinale il Basket 90 Sassari e in finale l’Aurea Pallacanestro Sassari, ottenendo così la promozione in serie D nel campionato di 1° divisione regionale.
Il quintetto biancoverde guidato dal coach Roberto Ugazzi, nella finale disputata in trasferta al PalaSimula di Sassari ha avuto la meglio sugli avversari per 75-67, al termine di una gara equilibrata e combattuta dall’inizio alla fine.
La squadra smeraldina, al suo secondo anno di partecipazione nel campionato di divisione regionale 2 e all’esordio nei playoff promozione, è arrivata alla final four dopo le vittorie ottenute contro il Basket Nulvi nei quarti di finale, ribaltando il fattore campo.
Playoff conquistati con un girone di ritorno perfetto, grazie a un roster di livello guidato da Francisco Avila, a cui si sono aggiunti nel girone di ritorno Bianchi, Lupo, Paoli e Poloni, artefici della cavalcata finale verso la promozione.
“Una squadra di ragazzi eccezionali, un onore averli allenati – scrive sui social l’allenatore maddalenino Ugazzi –. Sono felice per la dirigenza e per Arzachena, sperando ci seguano nella prossima stagione in prima divisione”. Domenica 2 giugno l’Arzchena Basket disputerà a Terralba contro la Pallacanestro Carloforte la finale regionale coppa Sardegna tra le vincenti dei gironi nord e sud.