Olbia continua ad avere un drammatico bisogno di sangue e l’Avis Olbia si rivolge direttamente ai candidati: “Venite a donare, sarebbe un atto concreto di amore verso la città”.
Proprio ieri sono state depositate ufficialmente le liste che sosterranno la corsa dei due candidati sindaci nelle elezioni in programma il 10 e l’11 ottobre: Augusto Navone alla guida della Grande Coalizione Civica con 8 liste e 186 candidati e Settimo Nizzi alla guida della Coalizione di Centro Destra Civica e Sardista con 6 liste e 162 candidati.
“Ci sono tanti candidati a queste elezioni comunali. – scrive l’Avis Olbia guidata dal presidente Gavino Murrighile – Che ne dite se organizzassimo una giornata della donazione nella quale, coloro i quali si offrono al servizio della città, facessero un atto concreto di disponibilità per la stessa? Bastano 40 di voi”.
Evidente anche il significato simbolico che il presidente Murrighile vuole dare all’iniziativa: “Oltre alla oggettività utilità, le due coalizioni, per un giorno, sarebbero unite nel segno della solidarietà e della gentilezza”.
Nei giorni scorsi l’Avis Olbia ha messo a disposizione del sistema sanitario locale 45 sacche di sangue, raccolte durante la donazione al Cipnes, avvenuta l’8 settembre, con la partecipazione di Maria Giovanna Cherchi e al Mater Olbia la mattina successiva.