Mattinata dedicata alla solidarietà e alla sicurezza stradale al liceo scientifico “Lorenzo Mossa” di Olbia. Durante l’incontro svoltosi nell’Aula Magna dell’istituto, la compagnia assicurativa “UnipolSai” ha infatti consegnato un assegno dell’importo di 15.000 euro al preside del liceo Luigi Antolini per l’acquisto del manto sintetico e delle attrezzature necessarie per il rifacimento del campetto da calcetto distrutto dopo il tragico alluvione del 18 novembre 2013.
Insieme al preside Antolini hanno partecipato alla conferenza Aleardo Benuzzi, facente parte di UnipolSai Assicurazioni, Gabriella Caria, presidente CRU Sardegna (Centro Regionale Unico), l’assessore alle politiche giovanili Ivana Russu e il rappresentante degli studenti del liceo Antonio Piredda. Concetto chiave dell’iniziativa “la solidarietà” ribadito più volte alla presenza degli alunni delle classi terze e ripreso dalla presidente del CRU Sardegna Gabriella Caria, che ha mostrato grande emozione per la consegna di questo contributo alla scuola, ribadendo che il sostegno e l’aiuto gratuito verso il prossimo è positivo e soddisfacente sia per chi lo riceve ma anche per chi lo dona e ringraziando il presidente del CNA Olbia (Centro Nazionale dell’Artigiano e della Piccola e Media Impresa) Benedetto Fois, anello di congiunzione fra le varie parti fondamentale per la riuscita dell’iniziativa.
Al termine del congresso si è svolto un incontro promosso da “Fondazione Unipolis” e “Sicurstrada” sul tema ” La sicurezza stradale e la mobilità sostenibile” presentato da Fausto Sacchelli della Fondazione Unipolis, al quale hanno preso parte l’assessore Ivana Russu, il Comandante della Polizia locale di Olbia Gianni Serra e il presidente dell’associazione sostenitori ed amici della Polizia stradale Giordano Biserni. Obiettivo della riunione fare riflettere i giovani sui rischi che corrono per sè e per gli altri non rispettando le norme di guida vigenti. Un convegno dedito alla sensibilizzazione e alla crescita della cultura della sicurezza stradale nei giovani di oggi, una sorta di campagna di prevenzione per quelli che saranno gli automobilisti di domani.