Sarà il primo musical interamente prodotto in Sardegna: “Mirtò – il musical”. L’opera teatrale che coinvolgerà alcune migliori realtà artistiche dell’Isola della musica e della danza, andrà in scena il 10 agosto a Nuchis in occasione dell’anteprima del Festival Internazionale del Mirto.
Lo spettacolo si terrà davanti all’antica fonte Fa l’ea in la balza. Soggetto e regia del musical sono di Alessandro Achenza, direttore artistico della manifestazione, mentre le con le coreografie sono curate da Daniela Tamponi.
“Sarà una rappresentazione che tra realtà e leggenda racconterà la storia di Nuchis, attraverso i suoni e le forme delle parole – spiega Achenza -. La rappresentazione andrà in scena nel vecchio lavatoio in un connubio tra musica, teatro e danza, capaci di contaminarsi con altre forme artistiche”.
“Il comune di Tempio Pausania è da sempre sensibile alle tematiche ambientali e alla tutela e salvaguardia del patrimonio architettonico locale – spiega Francesco Quargnenti, assessore all’Ambiente del comune di Tempio Pausania -. Un segno indicativo e distintivo dell’identità territoriale che ha ottenuto dal Touring Club italiano il riconoscimento della bandiera arancione che estende anche al borgo di Nuchis per le sue peculiarità”.