OLBIA. I consiglieri di minoranza hanno protocollato una richiesta urgente di convocazione di un Consiglio Comunale sul tema Sanità ad Olbia e in Gallura.
“Come consiglieri comunali di minoranza, appartenenti ai gruppi Olbia Democratica e Gruppo Misto, abbiamo chiesto al Sindaco di Olbia e al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione urgente di un’incontro aperto alla città e a tutti i portatori di interesse, nella prima data utile, al fine di poter dibattere la questione relativa alla gravissima situazione in cui versano tutte le strutture sanitarie della Gallura e in modo particolare quelle di Olbia, nonché delle problematiche dell’attuale offerta sanitaria pubblica e privata del nostro territorio.
La cronaca ci consegna quotidianamente una situazione ormai al collasso, sulla quale non può continuare a regnare l’indifferenza delle istituzioni locali e regionali. Abbiamo chiesto che alla seduta vengano invitati tutti i rappresentanti della conferenza socio sanitaria della Gallura, tutti i sindaci e i consiglieri regionali del territorio, i rappresentati della Direzione Sanitaria della Asl della Gallura e i rappresentati delle sigle sindacali, nonché delle strutture private presenti.
La grave situazione venutasi a creare richiede un impegno straordinario da parte di tutti alla ricerca di soluzioni immediate, nell’interesse dell’incolumità dei nostri concittadini e delle numerose persone che questo territorio ospita nella stagione estiva, in modo particolare con l’avvicinarsi del mese più caldo della stagione turistica.
Si è chiesto, infine, che nella medesima seduta il Consiglio Comunale, venga convocato anche in forma ordinaria al fine di poter deliberare un atto di indirizzo formale da inviare a chi ha competenze e responsabilità specifiche in relazione all’oggetto dell’incontro”.
I Consiglieri comunali sottoscrittori: Ivana Russu, Gianluca Corda, Antonio Loriga, Corda Anna Franca Maria Maddalena, Rino Piccinnu, Stefano Spada.