OLBIA. La Asd Polisportiva Gigliotti Team Nuoro, in collaborazione con la Asd Polisportiva ArtiMarziali di Olbia, ha partecipato ai Campionati Italiani di lotta stile libero e greco-romana. Guidati dai tecnici Giovanni Andrea e Marco Gigliotti, quattro atleti hanno affrontato alcuni dei migliori lottatori d’Italia a Ostia.
Lorenzo Costa (65 kg) si è fermato agli ottavi di finale, dopo un incontro durissimo perso per 8-0 a causa di un errore tecnico. Cristian Costantin Borta (86 kg), alla sua prima esperienza nazionale, non ha superato le qualificazioni, ma ha mostrato ottime potenzialità. Piergiuseppe Porcu (92 kg) ha perso il suo match contro il terzo classificato della scorsa edizione, senza possibilità di recupero.
Grande prestazione per Edoardo Gigliotti (97 kg), che ha vinto il primo match per superiorità tecnica, il secondo per 15-5 e il terzo per 10-0, arrivando in finale, dove ha affrontato un atleta del Gruppo Sportivo VV.F. Fiamme Rosse e ha conquistato il titolo di vicecampione italiano assoluto 2025.
“Sono orgoglioso di aver accompagnato questi atleti in una competizione di altissimo livello – Marco Gigliotti, presidente della Polisportiva ArtiMarziali di Olbia -. Si sono confrontati con i migliori lottatori d’Italia con grande determinazione e spirito di sacrificio, dimostrando che il lavoro e la passione portano sempre a grandi risultati”.