Presentato sabato 25 luglio, al Cafè Principe Umberto di Olbia, il promo del nuovo spettacolo di Roberto Becca, intitolato “La mia vita…in un pugno di canzoni”. Attraverso un video, girato in diversi punti del Borgo di Punta Marana, Becca si racconta, reinterpretando 11 cover di canzoni che, oltre ad essere popolari, sono per lui particolarmente significative.
“L’ostetrica maschio più famoso d’Italia” (definizione coniata per lui da Alessia Marcuzzi), nel 2010, all’ingresso nella casa del Grande Fratello preferì il posto fisso all’Ospedale di Olbia dove, sino ad oggi ha contribuito alla nascita di più di cinquecento bambini. Ma l’amore per lo spettacolo non è mai venuto meno e, in questi anni, Roberto Becca è stato ospite in diversi programmi televisivi regionali e nazionali. Sempre compatibilmente con gli impegni del suo lavoro in ospedale, l’istrionico artista, originario di Muros, da otto anni residente a Olbia, è molto ricercato per serate musicali dove lui canta, balla e intrattiene il pubblico.
Ma il karaoke sta decisamente stretto a Roberto Becca che nel video presentato ieri, si conferma un interprete raffinato, sensibile e originale. Nel filmato sono incisi gli undici spezzoni (da un minuto circa ciascuno) dei brani da lui scelti per delle motivazioni ben precise, legate al suo percorso di vita, ricordi familiari, inquietudini personali, intime riflessioni. Il repertorio spazia nel tempo e, solo per citare qualche titolo: dal Kobra della Rettore, Cercami di Renato Zero, Rock’n’roll robot di Alberto Camerini, La rondine di Mango si arriva fino alla recente Senza fare sul serio di Malika Ayane.
Colpisce anche la presenza scenica di Roberto Becca che cambia abiti e costumi, canta in italiano e in “limba”, sfodera una voce bella ed intonata e si muove con grande disinvoltura in ognuna delle undici, differenti situazioni. Persino in quella, mentre canta Kobra, che lo vede protagonista insieme ad un pitone bianco, vero, di notevolissime dimensioni. Il pubblico che ieri ha affollato il Cafè Principe Umberto, oltre alla visione del video, ha assistito all’esibizione di Roberto Becca che ha cantato le undici cover dando vita ad uno spettacolo coinvolgente e molto applaudito. L’obiettivo ora è diffondere il format, ideato e curato in ogni particolare, da Becca, disposto anche a collaborare con altri artisti.