ARZACHENA. La spiaggia di Capriccioli è affollata come uno dei tanti giorni d’estate. Sono però le cinque del mattino e oltre trecento persone hanno puntato la sveglia a un orario insolito per assistere al concerto all’alba, uno degli appuntamenti più attesi del calendario degli eventi estivi del Consorzio Costa Smeralda che quest’anno festeggia il sessantesimo compleanno.
In un’atmosfera magica e ovattata, questa mattina, sabato 6 agosto, l’orchestra ritmico sinfonica Accademia strumentale della Sardegna ha emozionato il pubblico presente, interpretando un repertorio che ha spaziato da Elvis Priesley agli Abba, da Phil Collins fino a interpreti della musica italiana come Riccardo Cocciante o Massimo Ranieri.
Uno spettacolo dove la musica si è fusa con i suoni del mare e i colori del cielo. Le note di “Your song” di Elton John hanno aperto e chiuso il concerto, accompagnando il sorgere del sole.
L’Accademia strumentale della Sardegna sarà protagonista anche a settembre, quando dopo due anni di sospensione, tornerà l’appuntamento con il Costa Smeralda Classic Music Festival, il 21 e 23.. L’orchestra ritmico sinfonica eseguirà la serenata di Edward Elgar diretta dal maestro Berman.