LA MADDALENA. Si terrà martedì 24 ottobre, alle 20:30, “End Polio”. La cena di solidarietà è organizzata dal Rotary Club La Maddalena Costa Smeralda presso la pizzeria Taz in via Ilva 6, a La Maddalena, in occasione della giornata mondiale per la lotta alla poliomielite.
La partecipazione è aperta a tutti e il ricavato sarà devoluto alla campagna del Rotary.
“La polio – spiegano dal Club – è una malattia che colpisce soprattutto i bambini con meno di 5 anni e non esiste una cura, ma è si può prevenire con un vaccino e fino a quando non sarà eradicata per sempre, ogni bambino sarà a rischio. L’eradicazione della polio è uno dei nostri impegni più significativi e lunghi. Insieme ai nostri partner abbiamo aiutato a immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi”.
“Il nostro impegno è massimo – dichiara il presidente del RC La Maddalena Costa Smeralda, Alessandro Carta – ma la lotta alla polio si può vincere solo insieme innanzitutto acquisendo consapevolezza di ciò che è la polio, parlarne e diffondere i giusti messaggi e infine raccogliere fondi per porre fine a questa malattia”.
Informazioni: www.endpolio.org/.it
































