Passaggio di campanella al Rotary Club La Maddalena Costa Smeralda. Nella cerimonia tenutasi lo scorso 30 giugno al Li Neuli Country Club di Arzachena la presidente Sandra Casula ha passato il testimone ad Alessandro Carta.
“Nel nuovo anno rotariano porteremo a termine i progetti iniziati dai miei predecessori, con l’entusiasmo e l’energia di sempre – dichiara Alessandro Carta –. Particolare attenzione andrà ad iniziative di beneficienza legate alle malattie mentali, aumentate in modo esponenziale durante il periodo della pandemia. Il nostro sforzo si concentrerà su questo attraverso iniziative sportive, culturali e attraverso donazioni dirette”.
Il Rotary Club La Maddalena Costa Smeralda porterà avanti anche un progetto sulla cultura gallurese, sulle trasformazioni a carattere economico, sociale e culturale di un territorio che dalla civiltà degli stazzi è diventato nel secolo scorso una delle realtà turistiche più avanzate a livello internazionale, pur mantenendo per gran parte gli usi e le tradizioni di un tempo.
Un altro progetto riguarderà i personaggi storici che hanno solcato la Gallura, da Garibaldi a Napoleone, dall’ammiraglio Nelson a Domenico Millelire.
Alla serata ha partecipato l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Andrea Biancareddu, il parroco emerito di Arzachena don Francesco Cossu e il presidente incoming del Rotary Club di Olbia Giuseppe Longheu. Alla past president Sandra Casula è stato conferito il riconoscimento rotariano “Paul Harris” per le attività portate avanti in questi anni.

































