BUDONI. Un calendario estivo ricco di appuntamenti partito lo scorso giugno con musica, folklore e manifestazioni sportive. Attraverso Budoni Welcome, il progetto di destination management che cura l’offerta turistica territoriale, il Comune punta sugli eventi gratuiti e investe sui concerti.
Questa sera, giovedì 17 agosto, in piazza Giubileo ci sarà Irama con un dj set esclusivo (non un concerto). Sul palco, prima e dopo l’esibizione dell’artista di Carrara, si alterneranno tanti dj e non è esclusa la partecipazione di Shablo, presente lo scorso 12 agosto al Red Valley Festival di Olbia. La serata prenderà il via alle 22:30.
“Abbiamo deciso di concentrarci su manifestazioni adatte a tutte le generazioni – dichiara il sindaco Antonio Addis -. Tutti i nostri appuntamenti sono gratuiti per la gente perché abbiamo investito l’introito della tassa di soggiorno in turismo ed eventi, comprese escursioni e snorkeling. In tutto questo è fondamentale il lavoro di Alessandro Fiore, destionation manager di Budoni Welcome”.
Mercoledì 23 agosto in paese arriveranno i colori dell’Holi Dance Festival a partire dalle 16:00. Il concerto di Daniele Silvestri, inserito nel tour “Estate X”, è in programma lunedì 28 agosto, sempre in piazza Giubileo, ore 22:00. L’evento è organizzato in collaborazione con il comitato San Giovanni Battista di Budoni e Aefe Music.
Il calendario di Budoni Welcome si chiuderà giovedì 7 settembre con Raf. Il cantautore pugliese porterà sul palco i suoi più grandi successi in un attesissimo concerto che inizierà alle 21:00 in piazza Giubileo.
