La Gemini Arzachena vince i playoff del campionato di 1° divisione di pallavolo femminile e ottiene la promozione in serie D, dove mancava dal 2011.
Una grandissima soddisfazione per la squadra del presidente Gian Mario Demuro, partita a inizio stagione con l’obiettivo di ben figurare e ottenere l’accesso ai playoff.
“È stato un campionato bellissimo che premia il sacrificio e l’impegno delle atlete e della società – afferma l’allenatore Ezio Giunta -. La squadra ha sempre dato il massimo e ha saputo affrontare nel modo giusto i momenti di difficoltà, disputando dei playoff di altissimo livello e meritando la promozione in serie D”.
La compagine smeraldina ha concluso la fase a gironi al secondo posto, alle spalle della Shalom Volley Calangianus. Ai playoff ha affrontato in gara secca in casa l’Asd Sorso Volley, sconfitta 3-0 al termine di un match equilibratissimo. La finale ha visto di fronte Shalom e Gemini che ha avuto la meglio sulle avversarie per 3-0 sia all’andata che al ritorno.
Il match di ritorno è stata macchiato dalla protesta della squadra calangianese che ha deciso di fatto di non disputare l’incontro, mettendo in atto uno sciopero bianco in polemica con la Federazione per le modalità di svolgimento dei playoff. Questo non ha tuttavia destabilizzato le ragazze arzachenesi che hanno giocato e vinto la partita decisiva per la vittoria del campionato. Al termine dell’incontro è esplosa la gioia delle atlete e dello staff tecnico, con i festeggiamenti proseguiti poi al ritorno ad Arzachena.
La Gemini Arzachena, fondata nel 1967, vanta un florido settore giovanile, con diverse squadre under nei campionati di categoria. Il prossimo campionato di serie D consentirà alla compagine arzachenese di confrontarsi con squadre di tradizione e alto livello, con l’obiettivo di ben figurare e far emergere le atlete più promettenti del vivaio smeraldino.
Anche l’amministrazione comunale, sui suoi canali social, si è congratulata con la Gemini per il successo sportivo.