★VIDEO★ OLBIA. Per il suo esordio assoluto la Cozza Mascherata ha scelto il secondo piano dello Spazio Conad dove ha dato appuntamento a centinaia di bambini. A ognuno di loro ha regalato una medaglia con nastro tricolore. Una bella sorpresa che tutti i bimbi hanno accolto con entusiasmo.
Il carnevale di Olbia, organizzato dall’associazione Amici del Carnevale Olbiese, è partito ufficialmente e da domani, venerdì 28 febbraio, la festa continuerà con una serie di eventi in diverse location della città. Si inizia al parco giochi Isola Bianca, dove alle 15:00 prenderà il via la “Baby Dance” accompagnata dal truccabimbi, seguita alle 16:00 da una grande festa con giochi per tutti i presenti. L’ingresso è gratuito.
Sabato 1 marzo il carnevale si sposterà in piazza Elena di Gallura. A partire dalle 15:30 ad attendere i più piccoli ci saranno mascotte, truccabimbi, giochi e animazione. Alle 17:00 verranno distribuite le frittelle e, a seguire, si terrà la premiazione delle migliori maschere, comprese quelle degli amici a quattro zampe. La serata si concluderà con la musica del Nuovo Parco: dalle 18:30 musica anni ’60, ’70, ’80 e ’90. Alla consolle Luca Deiana, Luciano Lombardo e Dj Gass.
Domenica 2 marzo appuntamento con la prima sfilata. I carri allegorici e i gruppi a piedi partiranno alle 15:00 da via Escrivà fino a raggiungere la rotonda di via Roma, e ritorno. Seguirà la distribuzione delle frittelle alle 17:00 e alle 18:30 il dj set con Alessio Degortes. Lunedì 3 marzo, ore 16:00, l’Isola Incantata ospiterà una festa in maschera per bambini (obbligatoria la prenotazione).
Il gran finale è previsto martedì 4 marzo. Appuntamento con la seconda sfilata dei carri allegorici, accompagnata dalla banda Felicino Mibelli di Olbia e dalle Majorettes Tonino Spano. Dopo la distribuzione delle frittelle in programma alle 17:00, avverrà la premiazione dei carri alle 18:30, seguita dal concerto del gruppo olbiese Il Volo e dal dj set di Alessio Degortes. Di seguito il video: