L’ex consigliere regionale e responsabile di EPI Sardegna, Tore Piana è stato eletto coordinatore del partito della Buona Destra in Sardegna. Vice coordinatore regionale è stato eletto l’olbiese Marco Buioni che ricoprirà anche l’incarico di coordinatore provinciale della Gallura.
L’assemblea, aperta ai simpatizzanti del partito, si è svolta a Tramatza. Il partito della Buona Destra lavorerà per presentarsi alle prossime elezioni regionali del 2024 con proprie liste, mentre si lavorerà per candidare aderenti al partito nei comuni dove si voterà a breve.
Particolare attenzione è stata posta sulla azione politica della Regione Sardegna, amministrata dal centrodestra, all’unanimità è stata espressa profonda insoddisfazione verso l’operato politico del presidente Christian Solinas, in particolar modo sulla gestione della Sanità, sulle problematiche dell’agricoltura, sulla continuità territoriale e i collegamenti interni dell’Isola.
Previsto da subito l’avvio del tesseramento e del radicamento a livello territoriale con apertura dei coordinamenti comunali. Programmate a breve, iniziative di riunioni territoriale e di piazza.