OLBIA. Un concerto a porte chiuse riservato ai pazienti della RSA “Sole di Gallura – Gruppo Orpea” quello organizzato dalla banda musicale Felicino Mibelli e in programma sabato 18 novembre alle 16:00.
“La nostra banda – dichiara il presidente Franco Demontis – è da sempre promotrice di eventi culturali e musicali di carattere sociale”.
Secondo il maestro Emiliano di Marco “la musica è un modo di comunicare per chi a parole non riesce a farlo. È quella melodia che, mista a poesia, entra nell’animo, colpisce il cuore e si radica nel profondo scatenando emozioni che probabilmente non si sapeva di avere. In quelle sette note si può trovare l’infinito che si ha dentro.
Ha anche il potere di “sincronizzare”, di unire, e quindi è in grado di esercitare una funzione sociale: è un mezzo straordinario in grado di mettere in comunicazione fra loro bambini e bambine, ragazzi e ragazze, uomini e donne di lingue, culture e religioni differenti”.
“L’RSA Sole di Gallura Gruppo Orpea – afferma la direttrice della struttura, Elisa Loddo – ringrazia la banda per questa bella serata, nell’obiettivo costante dell’Eruipe di migliorare la qualità di vita dei propri pazienti e creare dei momenti di socializzazione, convivialità e condivisione attraverso il linguaggio universale della musica”.