OLBIA. Si è svolto a Savona il 15° trofeo Junior Cup di taekwondo. Tra i 630 atleti che si sono sfidati sul tatami, ha brillato l’Angedras Taekwondo del maestro Antonio Carta, che ha concluso la manifestazione con un ottimo bottino: 4 medaglie su 6 atleti partecipanti.
Dopo una lunga preparazione al Planet Fitness Olbia, la squadra ha esordito sabato con Mattia Petta, che ha conquistato la medaglia d’oro al termine di due incontri intensi mentre Alexander Roman Modde al suo debutto ha ottenuto un prestigioso argento. A Cristian Staicu, invece, è andata la medaglia di bronzo al rientro sul tatami dopo alcuni anni di stop. Terzo posto anche per Gabriele Padre, autore di una grande prestazione ai quarti contro un atleta della nazionale italiana. Da segnalare anche le ottime prove di Nicholas Contini e Andrea Mura, che si sono fermati ai quarti di finale dopo aver combattuto con grande tenacia.
“I ragazzi sono stati fantastici – dichiara ilm maestro Carta -. Tutti hanno offerto performance di altissima qualità. Ammiro la loro forza e dedizione. Purtroppo l’insularità rende tutto più difficile: combattere contro atleti che gareggiano settimanalmente spesso ci rende meno competitivi, visto che per noi non è facile spostarci dall’Isola per mancanza di mezzi. Invece il carattere, la concentrazione e la grinta che i miei ragazzi hanno avuto, hanno permesso di gareggiare da veri campioni. Un ringraziamento speciale va a RS Ortofrutta per il sostegno in questa gara”.
Gli allenamenti per il team Angedras continuano con intensità, in vista del prossimo appuntamento di domenica a Sassari dove si terrà l’ultima gara del 2024 dedicata alla specialità delle forme.