Domenica 6 giugno, con la power stage di Rena Majori, il rally di mondiale di Italia e Sardegna sarà alle battute finali. Sarà proprio la prova panoramica nel territorio del comune di Aglientu, nella costa ovest Gallurese, a sancire il vincitore della prova del campionato mondiale. In attesa del tuffo del vincitore al molo Brin, se si volesse passare qualche ora in una bella spiaggia, a pochi minuti dalla prova speciale, oltre la più nota spiaggia di Rena Majori si può godere del paesaggio di Monti Russu.
Proseguendo, dalla prova speciale 18/20, verso Vignola, in pochi minuti si raggiunge il parcheggio. A nord la spiaggia ed il promontorio di granito rosso, mentre imboccando il sentiero verso sud ci si addentra in una zona selvaggia e unica. Ci si può fermare in una delle piccole calette circondate da fantastiche dune sabbiose oppure, proseguendo, si arriva alla grande spiaggia di Nuracu Nieddu.
Note salienti: l’orizzonte libero a 180 gradi, la fioritura di una pianta tipica di queste zone, e in caso di venti occidentali, lo spettacolo del mare in burrasca. Buona domenica di mare e rally.