Dopo il grande successo di “O Sardigna” prosegue la collaborazione tra il gruppo Istentales ed Elio (Le Storie Tese). Oltre un milione di visualizzazioni li vede protagonisti indiscussi di uno dei brani più belli mai scritti e dedicati all’isola. Scritto dalla penna di Gigi Sanna e le musiche si Davide Guiso “O Sardigna” si avvale del featuring dei Tenores di Neoneli e dei cori della cantante Francesca Lai.
Dopo tanti anni, il gruppo barbaricino e Elio, ritornano insieme sulle scene con un progetto inedito, “Aidos”, che li vedrà protagonisti nelle uniche due tappe del tour sardo. Il 1° settembre ad Abbiadori (Porto Cervo) e il 2 settembre a Cabras. Due cornici uniche e suggestive per suggellare un successo già scritto.
Oltre due ore di musica interamente live dove ripercorreranno insieme alcuni dei loro più grandi successi e dove Elio, con il suo grande estro, rivisiterà in lingua sarda numerosi brani del suo repertorio.
Il concerto, oltre alla partecipazione di Elio, vedrà il contribuito di musicisti d’eccellenza. Per il gruppo Istentales; Gigi Sanna alla voce, Luca Floris alla batteria, Sandro Canova al basso, Piefranco Meloni alle tastiere, Francesco Lai alla chitarra. I Tenores di Neoneli; Tonino Cau, Ivo Marras, Angelo Piras e Roberto Dessì, Orlando e Eliseo Mascia, il chitarrista Davide Guiso e la cantante Francesca Lai ai cori.
Appuntamento: venerdì 1° settembre alle ore 22:00 campo sportivo Abbiadori