OLBIA. Intorno alle 22:30, un uomo di 65 anni è stato investito nella parte alta di viale Aldo Moro da una Volkswagen Golf mentre attraversava la strada insieme alla moglie e al figlio. Rapidamente soccorso da un’ambulanza, è stato trasferito al Pronto Soccorso in codice rosso.
Secondo una prima ricostruzione da parte della Polizia Locale, la famiglia aveva appena lasciato la pizzeria dove aveva cenato e stava attraversando la strada probabilmente per raggiungere la propria auto.
Improvvisamente, dalla loro destra, un’auto che procedeva in direzione del centro città ha centrato in pieno l’uomo che è letteralmente volato dalla parte opposta della carreggiata, proprio mentre sopraggiungeva una seconda auto che, fortunatamente, si è bloccata in tempo.
Il violento impatto è avvenuto davanti agli occhi della moglie e del figlio che sono miracolosamente scampati all’investimento. L’uomo alla guida della Golf si è fermato regolarmente per prestare soccorso e in pochi istanti i clienti della pizzeria si sono riversati in strada.
Il ferito è stato immobilizzato su una barella spinale e trasportato urgentemente in Pronto Soccorso. Sul posto gli agenti della Polizia Locale hanno rilevato le tracce sull’asfalto e ascoltato i testimoni. Sono intervenuti anche i Carabinieri.
































