Padru 2 gennaio 2026 – È stato investito due volte da un’auto. Un uomo di 31 anni, di Padru, è stato travolto da un’Alfa Romeo Giulietta mentre si trovava, insieme a suo padre, nell’isola ecologica del paese per conferire i rifiuti. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato investito e poi travolto anche in retromarcia. È accaduto in mattinata.
A bordo della Giulietta, secondo quanto avrebbe dichiarato il padre del 31enne, ci sarebbero state due persone riconosciute distintamente: l’ex fidanzata dell’uomo investito, originaria di Bolotana, e il nuovo compagno, di Oliena. In auto ci sarebbero state anche le due figlie piccole del 31enne e della donna, che avrebbero assistito all’investimento del padre. Tra i due ex, secondo quanto risulta finora, il rapporto era da tempo burrascoso con denunce reciproche.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Apparso subito in condizioni molto gravi, per lui si è temuto il peggio. Dopo i primi accertamenti clinici è stato dichiarato fuori pericolo ma ha riportato una grave frattura del bacino.
Sul luogo dell’episodio sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Padru che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto e le relative responsabilità.
La donna, secondo le prime informazioni, si sarebbe successivamente presentata al Pronto soccorso di Nuoro, accusando di essere stata picchiata dal suo ex compagno. È stata identificata dai Carabinieri che sono alla ricerca dell’autore dell’investimento. La ricostruzione complessiva resta al vaglio degli inquirenti. La coppia a bordo dell’auto rischia l’accusa di tentato omicidio.
































