★VIDEO★ Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nello stabilimento Bibite Laconi in zona industriale. Sono al lavoro diversi mezzi dei Vigili del Fuoco che stanno tentando di spegnere l’incendio dall’alto.
Le fiamme, probabilmente partite da un corto circuito all’impianto di condizionamento nella zona uffici, sono arrivate alla copertura del magazzino di circa 4 mila metri quadri. Da una prima ricostruzione, in attesa delle verifiche da parte dei Vigili del Fuoco di Olbia, sembra che l’incendio sia scoppiato improvvisamente quando l’azienda era chiusa e i proprietari erano andati via da pochi minuti.
L’allarme è scattato a causa dell’imponente nube di fumo nero, ben visibile anche dal centro della città, che in pochi istanti si è sparsa per la zona industriale. Sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del Fuoco, dall’aeroporto e anche dai Comuni vicini nel tentativo si spegnere le fiamme per limitare il più possibile i danni all’interno dello stabilimento. Presenti anche i Carabinieri e la Polizia di Stato
L’azienda Bibite Laconi, azienda storica e ben strutturata, si occupa della distribuzione di bevande e anche alimentari in tutta la Gallura. D’estate dà lavoro a circa 40 dipendenti. Di seguito il video: