★VIDEO★ Olbia 18 dicembre 2025 – La passione per le auto nasce presto e cresce con il tempo. Fabio Contu, 49 anni, oristanese di nascita e olbiese di adozione, da bambino preferiva le riviste di motori ai fumetti. Un interesse che negli anni si è trasformato in un progetto imprenditoriale solido.
Oggi la sua creatura, la concessionaria Exclusive Car, è una realtà presente nell’Isola con tre sedi a Oristano, Nuoro e Olbia, affiancata da una carrozzeria di impostazione avveniristica. Intorno all’azienda ruotano circa venti dipendenti impegnati nella gestione e nello sviluppo di un’attività legata a brand di altissimo livello.
Nella sede di Olbia, oggi, sono cinque le Ferrari esposte in vetrina a rappresentare uno slancio di domanda importante. Una di queste, la SF90, è già stata venduta ed è stata testata sulle strade cittadine. Al volante, come pilota d’eccezione, lo stesso Fabio Contu.
“Un viaggio in Germania tra le concessionarie mi ha cambiato la vita. Vedevo solo auto e oggi continuo ad avere la stessa passione”. Un percorso costruito nel tempo che ha portato a radicare l’impresa anche a Olbia, diventata un punto di riferimento per il settore delle auto di lusso. Di seguito il video:
































