Gentilissima redazione di Olbianova; sarebbe il caso di rendere noto come la società De Vizia gestisca i solleciti sul servizio dei rifiuti porta a porta nella nostra città di Olbia. Dopo numerosi solleciti al call-center del numero verde 800 905 100 per via del mancato ritiro rifiuti previsto per lo scorso venerdì 6 marzo, ad oggi nonostante le rassicurazioni degli operatori del call-center di lasciare il contenitore fuori sulla pubblica via, nessuno è passato per effettuare la raccolta.
Da venerdì mattina il primo operatore ha ritirato i contenitori della plastica vicini a quello della mia proprietà… lasciando il mio. Dopo il primo reclamo alla De Vizia, verso le 11.00 di venerdì, un altro operatore è passato verso le ore 16:15 e dato che ero in casa ho potuto notare dalla finestra la sua manovra velocissima con il camion senza neanche fermarsi e scendere per osservare se dietro le macchine parcheggiate nella via vi fosse il contenitore, situazione ancor più grave della prima visto che il passaggio del pomeriggio è stato effettuato su segnalazione all’ufficio per un mancato ritiro.
La mattina di oggi sabato 7 marzo, pensai bene di richiamare il call-center, ricevendo come risposta quella di lasciare il contenitore fuori che in pomeriggio sarebbero sicuramente passati. Ancora nessuno ha provveduto al ritiro.
Mi chiedo se la società De Vizia continuerà a gestire questo servizio nel modo che ho potuto raccontarvi, e se così fosse il futuro della nostra città sia quello di avere la spazzatura disseminata in giro per la stessa offrendo ai visitatori e turisti uno spettacolo di discariche a cielo aperto.
Grazie, Alessandro (Olbia)