OLBIA. La Polizia Stradale di Olbia è chiamata a fare piena luce su un grave incidente che si è verificato la scorsa notte intorno all’una del mattino. Un uomo di circa 50 anni, di nazionalità tedesca, a bordo di una bicicletta avrebbe infilato contro senso la breve discesa di via Regina Elena che dal bivio di Sa Rughe porta a piazza Crispi.
Nel tratto affrontato nella corsia opposta al normale senso di marcia, il ciclista sarebbe andato a sbattere contro una Fiat 500 che procedeva regolarmente verso il centro di Olbia. Da una primissima ricostruzione della dinamica il conducente della Fiat 500 sembrerebbe del tutto incolpevole ma sarà la Polizia Stradale a stabilire eventuali responsabilità.
A quando è dato sapere l’impatto non sarebbe stato particolarmente violento ma è bastato per far cadere rovinosamente il ciclista che ha battuto pesantemente la testa contro l’asfalto. Dal primo momento l’uomo è rimasto in stato di incoscienza e lo è stato anche dopo il primo intervento dei soccorritori del 118.
Il tedesco di cui si conoscono le generalità ma non si sa dove fosse domiciliato in città, è stato immediatamente trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso di Olbia e da qui trasportato d’urgenza a Sassari dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione in coma farmacologico. La prognosi è riservata.
A quanto pare non sono stati ancora individuati i partenti del 50enne che, almeno fino a questo momento, ignorano che il congiunto, probabilmente in vacanza a Olbia o in Gallura, si trovi ricoverato in ospedale per le gravi ferite riportate.